Liceo

Liceo Linguistico quadriennale estero “Aldo Moro” Il liceo linguistico è diventato paritario a seguito del D.M. 3615/2582

Accendere la domanda, la  curiosità,  l’apertura  al  reale,  destare  nei giovani  il  desiderio  di conoscere:  tutto  ciò  appare,  oggi  più  che  mai,  il presupposto  fondamentale  per  un  cammino educativo  credibile.  Il percorso offerto dal nostro Liceo mira innanzitutto a suscitare nei ragazzi un interesse vivo e  personale  per  la  realtà,  in  tutti  i  suoi  aspetti particolari e nel suo significato totale. L’obiettivo è educare ad un uso della ragione e della libertà adeguato ad affrontare le sfide del tempo presente e quelle che si prospettano  nel futuro.

Conformemente alle Indicazioni Nazionali, al Riordino dei Licei (art. 64, comma 4 del DL 25/6/2008 n.112 e al DL del 4 agosto 2010  –  Gazzetta Ufficiale n.212, 10/9/2010 per i licei quadriennali esteri) a conclusione del percorso di studi del Liceo Linguistico Quadriennale Estero, gli studenti avranno acquisito, in due lingue moderne, strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento e, in una terza e una quarta lingua moderna, strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Sapranno comunicare in 4 lingue moderne in vari contesti sociali e in situazioni professionali utilizzando diverse forme testuali. Conosceranno la storia, la cultura, la letteratura e l’arte dei paesi di cui si è studiata la lingua. Il Liceo prevede scambi con altre scuole estere, come la St. Joseph di Londra, e soggiorni studio per approfondire le lingue studiate.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:30, più tre giorni a settimana fino alle 16:30.