Primaria

La Scuola Primaria Aldo Moro è un ambiente accogliente e positivo, che mira alla crescita umana, culturale e sociale del bambino, in rapporto con la sua formazione familiare e nell’ambito specifico dell’attività didattica.
Nella nostra scuola è riconosciuto il valore della famiglia come luogo originale e primario dell’esperienza del bambino. La scuola è strumento pedagogico al servizio della famiglia per compiere la formazione educativa.

L’educazione e lo sviluppo delle potenzialità e attitudini di ciascuno sono favorite dal lavoro collegiale degli insegnanti teso a far crescere ogni alunno, con la sua storia, il suo temperamento, la sua curiosità, sostenendolo, attraverso il lavoro scolastico, nella scoperta della realtà e della positività della vita.

Tali esigenze determinano la scelta di un itinerario didattico che si indirizzerà, in modo particolare, sulle due fondamentali aree disciplinari, linguistica e logico-matematica, sia per il loro legame esplicito con l’esperienza, sia come possibilità di offrire capacità strumentali di base.

La Scuola Primaria segue le normative del Ministero della Pubblica Istruzione italiano. Secondo le direttive ministeriali sono ammessi al primo anno i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 30 aprile dell’anno successivo.

L’insegnamento si articola su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:30.